Idromassaggio - Cos'è

Tutti sappiamo cos'è un idromassaggio, che magari abbiamo anche a casa nostra , ma c’è un modo giusto per poter utilizzare al meglio questo fantastico bagno rilassante! Innanzitutto molte sono le vasche da idromassaggio in commercio, sono singole, si diversificano dalle altre nel numero delle bocchette di uscita dei getti, nella miscelazione di oli essenziali in alcune fasi del trattamento, nei vari cicli computerizzati che si vanno ad impostare per personalizzare l'idromassaggio.

Infatti in queste vasche il getto di acqua che fuoriesce dai microgetti crea un effetto sulla pelle come quello di un vero massaggio e quindi è importante saperle direzionare bene equamente distribuite su tutta la muscolatura. L'acqua esercita sulla pelle una pressione lieve ma più che sufficiente per stimolare la circolazione.

Regolando la direzione e la pressione dei getti, si indirizzano verso tutti i punti delle zone desiderate, dorsale, sacrolombare, gambe, cosce, per un assaggio mirato. L'azione dell'acqua che fuoriesce dalle bocchette, agisce sui punti energetici riproducendo l'effetto "dare e togliere", simile a quello prodotto dalle mani di una massaggiatore.